Hellblade, la patch 1.03 per PC aggiunge l'HDR

La nuova patch di Hellblade: Senua's Sacrifice aggiunge l'HDR con schede Nvidia e AMD e sistema alcuni problemi residui.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/11/2018
8

Ninja Theory ha pubblicato una nuova patch di Hellblade: Senua's Sacrifice, la 1.03, per aggiungere l'HDR (high dynamic range) con schede Nvidia e AMD compatibili. Insomma, la grafica del gioco, già ottimo, da oggi è ancora migliore.

Non solo, perché la patch 1.03 sistema alcuni dei bug residui. In verità non era rimasto niente di particolarmente drammatico da sistemare, a parte un problema di flickering nella sequenza filmata della torre e uno con lo streaming delle texture di Surtr. Ora è anche leggermente più facile aprire i cancelli di Surtr e Hellblade: Senua's Sacrifice nel suo complesso ha ricevuto un'altra passata di ottimizzazione, in particolare alla gestione della memoria.

Oltre che per PC, Hellblade: Senua's Sacrifice è disponibile anche per PS4 e Xbox One. La versione Xbox One è l'ultima a essere stata pubblicata, anche se poi Microsoft ha comprato tutta Ninja Theory, insieme ad altri studi quali inXile e Obsidian.