Hogwarts Legacy sta vendendo benissimo. Talmente ben da aver superato Elden Ring sul mercato digitale euoropeo nella settimana di esordio.
A riportare il dato è stato il giornalista Christopher Dring di GamesIndustry.biz, che ha parlato del miglior lancio sul territorio per un titolo fuori dai brand Call of Duty e FIFA dai tempi di Red Dead Redemption 2.
Dring: "I dati delle vendite digitali sono arrivati. Il week end di esordio europeo di Hogwarts Legacy è stato superiore del 56% a quello di Elden Ring. Si tratta del lancio più grande da Red Dead Redemption 2, a parte i FIFA e i Call of Duty. Rafforza anche la teoria che al momento i giocatori gravitano intorno ai grandi brand."
Interessate la constatazione di Dring relativa ai grandi brand. Se ne deduce che i videogiocatori non amino sperimentare e ormai si affidino soprattutto ai franchise consolidati. Si tratta un po' delle stesse dinamiche che caratterizzano da sempre il pubblico televisivo. Quindi abbiamo l'immagine di un'utenza molto conservatrice per gusti e desideri.
In un tweet successivo Dring ha spiegato che il dato di Hogwarts Legacy è tanto più impressionante se si considera che nel 2022 Elden Ring fece registrare un lancio eccezionale, paragonabile a quello di franchise molto grossi come Pokémon e Fallout.