32

Hyper Light Drifter e Mutant Year Zero gratis su Epic Games Store da oggi, svelato il prossimo regalo

Disponibili i nuovi giochi gratis su Epic Games Store con Hyper Light Drifter e Mutant Year Zero disponibili fino al 22 agosto, mentre il prossimo sarà Fez dal 22 al 29 agosto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2019

Come da programma, sono disponibili da oggi i nuovi giochi gratis su Epic Games Store, ovvero Hyper Light Drifter e Mutant Year Zero, che arrivano insieme all'annuncio del prossimo gioco gratuito previsto sullo store in questione.

Da oggi al 22 agosto sarà dunque possibile scaricare gratuitamente Hyper Light Drifter e Mutant Year Zero, con solo la necessità di effettuare il login con l'account Epic per poterli riscattare, mentre dal 22 al 29 agosto il regalo successivo è Fez. Hyper Light Drifter è un bell'action RPG in 2D sviluppato da Heart Machine, che ricorda un po' Zelda nella sua struttura ma caratterizzato da un'ottima rappresentazione in stile pixel art.

Mutant Year Zero: Road to Eden è invece uno strategico a turni ad impostazione classica, ambientato in uno strano mondo post-apocalittico dove l'umanità ha lasciato spazio a una nuova generazione di esseri mutanti, che si trovano a dover combattere contro una grande minaccia incombente. Si tratta di due titoli davvero di ottimo livello e il consiglio è di fiondarvi a scaricarli su Epic Games Store, nel caso non li possediate già.

Ottimo, seppure un po' datato, anche il prossimo gioco in programma: Fez è un platform con elementi puzzle e adventure che fece scalpore all'epoca per la sua particolare interpretazione dello spazio e della prospettiva, visto il suo basarsi sul contrasto tra visuale in 2D e spazio tridimensionale, risultando ancora un esempio di level design particolarmente elaborato e interessante.