37

Il Trono di Spade, agli Emmy Awards 2019 potrebbero essere infranti nuovi record

Il Trono di Spade si appresta a tagliare nuovi traguardi agli Emmy Awards 2019. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 22 settembre.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/09/2019

Il Trono di Spade potrebbe infrangere nuovi record durante la cerimonia degli Emmy Awards 2019 attesa per domenica 22 settembre.

Indicazioni piuttosto evidenti sono arrivate dai Creative Arts Emmy 2019, dove la serie televisiva di HBO ha ottenuto dieci riconoscimenti in varie categorie tra le quali casting per un drama, costumi per una serie Fantasy/sci-fi ed effetti speciali.

Avendo già ottenuto 57 Emmy, Il Trono di Spade è la serie più premiata di sempre - dietro solamente al programma Saturday Night Live - ma le 32 nomination ottenute quest'anno hanno portato lo show a superare anche il record assoluto di candidature. Con tre nuove vittorie la serie arriverebbe a quota 13 nel 2019, superando il traguardo di 12 vittorie conseguite nel 2015 e nel 2016.

Inoltre, trionfando come miglior serie drammatica eguaglierebbe a quota quattro Hill Street - Giorno e notte, Avvocati a Los Angeles, West Wing e Mad Men.

In attesa del verdetto, vi ricordiamo che recentemente si è vociferato di una nuova serie spin-off ispirata al romanzo di George R.R. Martin intitolato Fuoco e Sangue, che si affiancherebbe a "La Lunga Notte", focalizzata invece sulle origini della famiglia Stark.