Indivisible disponibile da oggi, con trailer di lancio 7

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/10/2019

Indivisible è disponibile da oggi, come testimonia il classico trailer di lancio che trovate in testa alla notizia. Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco di ruolo d'azione sviluppato da Lab Zero Games, gli stessi di Skullgirls, ed caratterizzato da animazioni disegnate a mano e da un gameplay quantomai vario.

Le versioni attualmente acquistabili sono: PC (Steam, GOG, Mac, Linux), PS4 e Xbox One al prezzo di €39.99. Da notare che si tratta dell'edizione digitale del gioco. Quella fisica uscirà solo su PS4 e Xbox One l'11 ottobre 2019. La versione Nintendo Switch uscirà invece più in là.

La storia di Indivisible ruota attorno al personaggio di Ajna, un'intrepida ragazza dal carattere ribelle. Allevata dal padre nei sobborghi di una cittadina rurale, la sua vita precipita nel caos quando la sua casa viene attaccata e dentro di lei si risveglia un potere misterioso. Nella sua missione Ajna incontrerà più di 20 personaggi che può assorbire dentro di sé ed evocarle in combattimento perché lottino al suo fianco. Il gioco è ricco di personaggi evocabili, ciascuno con la propria storia e personalità. Unendosi a compagni provenienti da terre lontane, Ajna imparerà a conoscere sé stessa e il suo mondo e così scoprirà come salvarlo.

"Questo è un momento davvero speciale per il nostro team," ha affermato Francesca Esquenazi, CEO di Lab Zero Games. "Abbiamo lavorato con grande passione a questo progetto e siamo estremamente riconoscenti alle migliaia di fan che ci hanno permesso di realizzarlo. Il nostro più grande desiderio è quello che i giocatori si divertano giocando a Indivisible nello stesso modo in cui noi ci siamo divertiti a crearlo."

"Siamo rimasti impressionati dallo straordinario impegno che Lab Zero ha profuso nella realizzazione di questa affascinante esperienza di gioco," ha dichiarato Neil Ralley, Presidente di 505 Games. "Il lancio di Indivisible è un ulteriore momento importante di questo grande 2019 di 505 Games. Non vediamo l'ora di dare la possibilità anche ai fan di Nintendo Switch di giocare a Indivisible."

Questo videogioco è arricchito dalle voci di un Team di doppiatori di tutto rispetto tra cui: Tania Gunadi (DC Superhero Girls) voce di Ajna, Stephanie Sheh (Your Name., Kill La Kill) voce di Razmi, Cassandra Morris (Your Name., Persona 5) voce di Ginseng e Ben Diskin (Bloodstained: Ritual of the Night, Spider-Man) voce di Dhar.

Indivisible include anche il video di apertura e le cutscene di Studio Trigger (Kill La Kill, Little Witch Academia) e della pluri-premiata casa di animazione Titmouse (Apex Legends, Rick and Morty).


Per saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Indivisible.