39

Insomniac Games non ha piani per un nuovo Resistance

Ancora nessuna informazione su un possibile ritorno della serie Resistance dopo il terzo capitolo su PS3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/08/2018

Insomniac Games è attualmente pienamente impegnata nello sviluppo di Marvel's Spider-Man e dunque non ha probabilmente tempo e risorse per dedicarsi ad altro, ma sono in molti a chiedersi se ci sia la possibilità di un ritorno alla serie Resistance.

Sembra che il team non abbia programmi per un ritorno a breve termine della serie, però: secondo quanto riferito dal community director James Stevenson, infatti, le possibilità di vedere un nuovo capitolo dello sparatutto fantascientifico nel prossimo periodo sono piuttosto basse. "Penso che possa essere forse una cosa sul lungo termine", ha affermato Stevenson, rimanendo comunque sul vago. "Mai dire mai, in ogni caso. Penso che ci siano molte persone che hanno ottimi ricordi di Resistance dall'epoca PS3, dunque non è da escludere, ma semplicemente non ci sono piani per un nuovo Resistance in futuro".

In ogni caso, la questione potrebbe non avere a che fare direttamente con Insomniac, considerando che la proprietà intellettuale è controllata da Sony: "In verità è Sony che possiede la proprietà intellettuale e quell'universo, dunque se dovessero essere molto interessati a un Resistance 4 e noi non potessimo occuparcene, allora la palla passerebbe a un altro sviluppatore. Ma è una cosa che sta a Sony, non a noi", ha spiegato il community manager di Insomniac. L'ultimo capitolo della serie è Resistance 3 e risale al 2011 su PlayStation 3.