Ci sono voluti parecchi anni per completarne lo sviluppo particolarmente travagliato, ma alla fine ce l'abbiamo fatta: Kingdom Hearts 3 sta arrivando su console di attuale generazione, PlayStation 4 e Xbox One, pronto ad offrire il finale di una delle trilogie più apprezzate di sempre dai fan del mondo Disney, degli action RPG e di Square Enix. In questo pratico articolo faremo il punto della situazione sui mondi presenti all'interno del gioco, chiaramente non consigliamo la lettura a coloro che preferiscono non sapere assolutamente nulla prima di avere il proprio CD (o la copia digitale) stretta tra le mani.
L'avventura di Sora e compagnia avrà luogo, come sempre all'interno della saga, all'interno di una serie di mondi di fantasia tratti dalle storie e dai lungometraggi più famosi delle case di produzione Disney e Pixar; lo saprete sicuramente se avete già letto la nostra recensione di Kingdom Hearts 3. Tra la grande quantità di mondi presenti alcuni torneranno dai titoli del passato (serie principale più spin off), ma chiaramente debitamente modificati, arricchiti e variati in importanti dettagli. Altri mondi, invece, sono nuovi e mai visti prima all'interno del franchise Kingdom Hearts. Pronti quindi a sapere quanti mondi ci sono in Kingdom Hearts 3 e quali sono in particolare?
Crepuscopoli
Crepuscopoli è uno dei vecchi mondi che tornerà disponibile anche in Kingdom Hearts 3: si tratta di un mondo urbano caratterizzato da piazze, vicoli e tante case, ma non manca anche un boschetto nelle vicinanze; inizialmente la città era collegata alla Torre Misteriosa, altro luogo che tornerà all'interno del gioco.
Torre Misteriosa
La Torre Misteriosa in Kingdom Hearts 3 non è più collegata a Crepuscopoli, ma verrà gestita come mondo a sé stante. Si tratta di uno dei mondi più piccoli del gioco ed è anche in grado di spostarsi nello spazio.
Monte Olimpo
Il Monte Olimpo è uno dei graditi ritorni tra i mondi della serie Kingdom Hearts: in Kingdom Hearts 3 sarà più grande che mai, il monte sarà scalabile e sarà anche presente la città di Tebe.
Regno di Corona
Il Regno di Corona è uno dei nuovi mondi di Kingdom Hearts 3, tratto direttamente dal film Rapunzel: L'intreccio della torre. Dominato da praterie e ruscelli, presenterà la Torre di Rapunzel e il castello reale; saranno presenti i personaggi di Rapunzel e Flynn.
San Fransokyo
San Fransokyo è uno dei nuovi mondi di Kingdom Hearts 3 ed i ispirato al film Disney Big Hero 6: si tratta di una metropoli super tecnologica abitata da robot e umani. Aspettatevi la presenza di Hiro Hamada, il protagonista del film corrispondente, assieme al fedele Baymax.
Scatola dei Giocattoli
La Scatola dei Giocattoli di Kingdom Hearts 3 è un mondo inedito, basato sulla serie di film Toy Story: presenterà la casa di Andy e un negozio di giocattoli chiamato Galaxy Toys. Tra i personaggi principali che sarà possibile incontrare citiamo almeno Woody, Buzz Lightyear, Rex e gli altri giocattoli dei primi due film.
Mostropoli
In Kingdom Hearts 3 sarà presente Mostropoli (o Mostropolis), la città del film Monster & Co. Il Centro Spaventi sarà sicuramente uno dei nuovi ambienti esplorabili, chiaramente in compagnia di Sully, Mike Wazoski e Randall.
Arendelle
Poteva forse mancare in Kingdom Hearts 3 un mondo dedicato a Frozen, uno dei più celebri capolavori Disney degli ultimi anni? Arendelle, città natale di Elsa e Anna, sarà la protagonista del luogo, assieme alle due protagoniste della pellicola.
I Caraibi
Il mondo dei Pirati dei Caraibi torna alla ribalta in Kingdom Hearts 3, versione riveduta e ampliata di Port Royal già presente nei capitoli precedenti del franchise. La cittadina portuale sarà nuovamente esplorabile, assieme a parte dell'oceano e ad almeno un'isola tropicale.
Bosco dei Cento Acri
Tutti i fan dell'Orsetto Pooh saranno felici di sapere che in Kingdom Hearts 3 sarò presente come mondo giocabile Il Bosco dei Cento Acri, suddiviso almeno in due aree distinte: il bosco vero e proprio e la caverna spaventevole.
Mondo Oscuro
Il Mondo Oscuro sarà uno dei luoghi esplorabili dal giocatore di Kingdom Hearts 3: si tratta di uno dei Quattro Regni, e probabilmente anche del più pericoloso di tutti. Poco sono tornati indietro sani e salvi dopo averlo visitato.
Cimitero dei Keyblade
Nel Cimitero dei Keyblade avvenne la famosa Guerra dei Keyblade: sarà un luogo visitabile di Kingdom Hearts 3.
Scala ad Caelum
Scala ad Caelum, assieme al Cimitero dei Keyblade, è un altro mondo legato ai portentosi strumenti dei protagonisti. Molto tempo fa vi vivevano i Signori del Keyblade, pare si tratti di una città bianca che vola nel cielo: sarà visitabile in Kingdom Hearts 3.
Altri luoghi presenti nel gioco
Ci sono anche altri luoghi di Kingdom Hearts 3 non perfettamente classificabili come mondi, ma la cui importanza non va comunque trascurata. Si tratta delle Isole del Destino, del Giardino Radioso, di Terra di Partenza e del Castello Disney (Sede di Re Topolino e della regina Minni).