16

Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe richiede un New Nintendo 3DS per funzionare?

Non ci sono state comunicazioni ufficiali ma in base al sito americano sembra che Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe richieda un New Nintendo 3DS per funzionare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2018

Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe è stata una delle novità assolute annunciate nel corso del recente Nintendo Direct che ha portato diverse informazioni, tra Nintendo Switch Online, Luigi's Mansion 3 e Yoshi's Crafted World.

Il gioco è una sorta di remake del vecchio Kirby e la Stoffa dell'Eroe, uscito originariamente su Wii. È atteso per il 2019 su Nintendo 3DS e il suo annuncio non è stato corredato da molte informazioni, tuttavia una in particolare è emersa in queste ore successive alla presentazione. Sebbene la questione non è stata riferita direttamente nel corso del Nintendo Direct, dal sito Nintendo si evince che per giocare a Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe è necessario un New Nintendo 3DS, a quanto pare.

Come riferito da Destructoid, la pagina ufficiale americana del gioco riferisce che è compatibile "solo con i sistemi New Nintendo 3DS", cosa che taglierebbe fuori tutti gli altri modelli di Nintendo 3DS e 2DS. La grafica di Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe è in effetti piuttosto impressionante per il portatile Nintendo e non stupirebbe più di tanto se fosse stata progettata esclusivamente per il nuovo modello, più prestante di quello standard. In ogni caso, attendiamo eventuali delucidazioni da parte di Nintendo.

Maxresdefault