17

Klonoa, il progetto del film animato è un fallimento: cancellato

Il creatore del manga di Klonoa, Hitoshi Ariga, ha annunciato su Twitter il fallimento del progetto per il film d'animazione dedicato al personaggio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/01/2019

Klonoa non sarà protagonista di un film d'animazione: il progetto è stato cancellato da Ishin e il creatore del manga, Hiroshi Ariga, ne ha dato notizia su Twitter, scusandosi con tutti i fan del personaggio.

"Devo riportare un aggiornamento molto doloroso: il film d'animazione di Klonoa è stato cancellato", ha scritto Ariga. "Vorrei porgere le mie più profonde scuse a tutti i fan del personaggio che lo aspettavano con trepidazione."

"Anche quando il materiale è buono e tutte le parti coinvolte fanno del proprio meglio, succede che i progetti non vadano come ci si aspettava: accade spesso nell'industria dell'intrattenimento. È difficile individuare un motivo preciso che possa spiegare la cancellazione del film."

"L'amore mio e di ShiftyLook per Klonoa è fortissimo, siamo rimasti molto delusi da quanto accaduto. Speriamo quantomeno di potervi mostrare in futuro la storia e i personaggi che abbiamo creato finora. Purtroppo non sono nella posizione di potervi fornire ulteriori spiegazioni, vi chiedo scusa."