3

Lamù, il cosplay di nakamurakanna_jp manda scosse elettriche

Vediamo questo splendido cosplay di Lamù realizzato dalla cosplayer nakamurakanna_jp, che sembra sparare scosse elettriche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/09/2022

Lamù è un personaggio che sicuramente non avrà lasciato indifferenti i meno giovani tra i nostri lettori. Vediamola rivivere in questo splendido cosplay di nakamurakanna_jp, che sembra venuto dallo spazio profondo e par sparare scosse elettriche.

Come potete vedere, la cosplayer ha rifatto in modo perfetto il succinto costume del personaggio, tra bikini, corna e stivaletti tigrati, riprendendone anche il carattere un po' pazzerello. Mancano davvero solo le scosse elettriche, e un Ataru Moroboshi che le subisca.

Lamù è un personaggio creato dalla mangaka Rumiko Takahashi. È stato pubblicato in giappone tra il 1978 e il 1987 e ha lanciato la carriera dell'autrice, cui dobbiamo anche Ranma 1/2, Maison Ikkoku e Inuyasha. Ben presto dovrebbe essere lanciata una nuova serie animata di Lamù, dopo quella risalente agli anni '80, i sei film e i dodici OAV.

Lamù, titolo originale Urusei yatsura, racconta dell'arrivo degli Oni sulla Terra, con l'obiettivo di conquistarla. Gli umani hanno solo una possibilità di salvarsi: un terrestre, scelto casualmente, dovrà riuscire a toccare le corna della figlia del capo degli invasori, Lamù. Per il difficilissimo compito viene scelto il pigro, spiantato e un po' pervertito Ataru Moroboshi che, conto ogni pronostico, riuscirà nell'impresa...