3

LCD, Please è la versione game & watch gratuita di Papers, Please, da Lucas e Keiko Pope

Lucas e Keiko Pope hanno pubblicato LCD, Please in forma completamente gratuita: è il game & watch di Papers, Please.

LCD, Please è la versione game & watch gratuita di Papers, Please, da Lucas e Keiko Pope
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/08/2023

Per festeggiare i dieci anni di Papers, Please, Lucas e Keiko Pope hanno pubblicato LCD, Please, sostanzialmente una conversione del gioco in stile game & watch completamente gratuita, giocabile da browser.

Il gioco

In LCD, Please bisogna individuare le corrispondenze
In LCD, Please bisogna individuare le corrispondenze

Per iniziare a giocare a LCD, Please, dovete andare sulla sua pagina itch.io e cliccare sul pulsante Run Game al centro della finestra del browser.

Scorrendo la pagina si trovano anche delle semplici istruzioni, nel caso non capiate subito cosa fare (è davvero intuitivo, soprattutto se avete già giocato a Papers, Please). Sostanzialmente bisogna verificare che i documenti che ci vengono presentati corrispondano alle persone che li presentano. Ossia, volti e informazioni devono essere identici. Quindi bisogna approvarli o rifiutarli. Lo scopo è di valutare sei persone al giorno, cercando di fare più punti possibili.

Il gioco ha tre modalità: Facile, Difficile e Gallery. Le prime due sono autoesplicative, mentre la terza è una semplice galleria di volti creati casualmente. C'è anche la possibilità di disattivare i suoni, nel caso non piacciano o diano fastidio in qualche modo.