14

L'ex Bioware Mike Laidlaw si è unito a Ubisoft Quebec

Mike Laidlaw entra ufficialmente nella scuderia di Ubisoft, dopo l'abbandono di Biware, dove ha lavorato tra gli altri alla serie Dragon Age.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/12/2018

Mike Laidlaw ha annunciato su LinkedIn di essersi unito a Ubisoft Quebec come creative director, lo stesso ruolo ricoperto in Bioware fino all'abbandono, avvenuto circa un anno fa. Per ora non può ancora parlare del progetto su cui sta lavorando, ma si spera a questo punto che possa farlo a breve.

Intanto Laidlaw ha parlato del suo nuovo team di sviluppo, che ha descritto come pieno di talenti e gente appassionata. Per chi se lo stesse chiedendo, Ubisoft Quebec è il team di Assassin's Creed Odyssey, lanciato a ottobre. Probabilmente Laidlaw, nel caso sia al lavoro sulla serie Assassin's Creed, aiuterà a completare la transizione verso il mondo dei giochi di ruolo action puri.

Nel tempo intercorso tra Bioware e Ubisoft, Laidlaw ha lavorato come consulente esterno per progetti terzi, come il gioco di ruolo indie Waylanders.

Laidlaw ha lavorato 14 anni per Bioware su giochi quali Jade Empire, ma soprattutto sulle serie Dragon Age e Mass Effect. Il suo allontanamento, avvenuto a ottobre 2017, non è stato accolto molto bene dai fan storici dello sviluppatore.