1

Pokémon GO, nuovo evento dedicato a Sandshrew: primi dettagli

In Giappone, presso le Dune di Sabbia di Tottori, è cominciato un nuovo evento dedicato a Pokémon GO con Sandshrew Shiny protagonista, arriverà in Europa?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/12/2018

Nel momento in cui scriviamo, a parte la presenza di Cresselia nei Raid di Livello 5, Pokémon GO non ospita eventi di particolare rilievo: con tutta probabilità nei prossimi giorni gli sviluppatori di Niantic Labs annunceranno nuove iniziative a tema Natale 2018 e stagione invernale.

Questo però non vuol dire che nel resto del mondo le cose siano altrettanto quiete: proprio oggi giovedì 6 dicembre 2018 ha avuto inizio un evento di Pokémon GO dedicato al piccolo Sandshrew. Al momento è disponibile solo presso le Dune di Sabbia di Tottori (in Giappone), ed è ospitato dalla prefettura di Tottori in collaborazione con Niantic Labs; sembra che l'evento durerà fino al prossimo 14 Gennaio 2019, classificandosi così come quello più duraturo di sempre del titolo mobile per dispositivi android e iOS.

L'evento di Sandshrew di Pokémon GO potrebbe in un secondo momento arrivare anche in Europa e in Italia, seguendo così la scia di rilasci di creature particolari anche nel resto del mondo come già per Cubone, Ponyta e Pinsir: anche di Sandshrew è infatti stata rilasciata in queste ore la versione cromatica (o shiny), prima assente all'interno del gioco; inoltre è cominciato anche uno spawn (per ora solo in Giappone, anche lui) di Sandshrew Forma Alola, che dunque potrebbe verificarsi nei prossimi giorni anche in altri paesi.

Ecco una pratica infografica realizzata da Pokémon GO Raid Italia, uno dei gruppi telegram italiani più attivi a tema Pokémon GO.

Pokemon Go Sandshrew Shiny 1