2

Pokémon GO, arrivano le Sfide Allenatore: come funziona il PvP

Siete pronti a sfidare i vostri amici vicini e lontani con le Sfide Allenatore di Pokémon GO? Ecco tutti i dettagli della nuova funzione PvP dell'applicazione mobile.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/12/2018

Niantic Labs ha mantenuto la promessa e poco fa ha condiviso con tutti gli Allenatori di Pokémon GO nuovi dettagli sulla tanto attesa modalità PvP: presto sarà possibile sfidare i propri amici vicini e lontani con l'applicazione dedicata ai mostriciattoli tascabili più famosi di sempre.

La modalità PvP di Pokémon GO verte sulle Sfide Allenatore, ovvero quanto di più vicino possibile ai classici combattimenti della serie Pokémon, ma rivisti e adattati in modo peculiare per Pokémon GO, la celebre applicazione gratuita targata Niantic Labs. I combattimenti PvP saranno gestiti in tempo reale e organizzati in tre differenti Leghe Pokémon, ognuna delle quale presenterà specifici requisiti di accesso in base ai Punti Lotta dei propri mostriciattoli: due giocatori per sfidarsi dovranno partecipare alla stessa Lega.

Passando ai dettagli della modalità PvP di Pokémon GO, per iniziare una sfida Allenatore in genere i giocatori devono essere vicini, ad eccezione degli amici per la pelle e i migliori amici che potranno invece sfidarsi da qualsiasi distanza: questa è una grande novità per il titolo mobile, dato che solitamente qualsiasi evento e anche gli Scambi funzionano esclusivamente in locale con presenza fisica sul posto.

Le meccaniche dei combattimenti permetteranno di gestire nello stesso momento gli attacchi rapidi e caricati e anche di sfruttare scudi contro gli avversari, nonché di ottenere bonus mediante l'utilizzo di polvere di stelle e caramelle: questi ultimi particolari, ricompense delle sfide comprese (tra cui figura anche la Pietra di Sinnoh) attendono ulteriori chiarimenti da parte degli sviluppatori.

Pokemon Go Sfide Allenatore Pvp 1