4

Pokémon GO: Tre Leghe per le Lotte tra Allenatori, ma come funzioneranno?

La modalità PvP di Pokémon GO sta finalmente arrivando su smartphone android e iOS, e sembra che introdurrà tre diverse Leghe all'interno del gioco, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/12/2018

Sono anni che i giocatori di Pokémon GO richiedono a gran voce a Niantic Labs l'introduzione della modalità PvP all'interno del titolo mobile, e sembra che gli sviluppatori siano finalmente pronti ad accontentare gli Allenatori di tutto il mondo: ma come funzionerà la nuova meccanica di gioco?

Le lotte tra allenatori di Pokémon GOsono in dirittura d'arrivo tramite aggiornamento per la nota applicazione mobile, eppure gran parte dei dettagli resta avvolta dal mistero. Niantic Labs ha confermato l'introduzione di tre diverse Leghe, ognuna delle quali permetterà la partecipazione dei Pokémon solo se questi ultimi rispetteranno una serie di parametri: alla Great League potranno partecipare i Pokémon con un massimo di 1500 Punti Lotta, alla Ultra League i Pokémon fino a 2500 Punti Lotta e infine alla Master League non ci saranno limitazioni di partecipazione. Questa suddivisione dovrebbe favorire buoni risultati anche per chi magari ha cominciato a giocare a Pokémon GO da pochissimo, o per chi conosce meno il franchise rispetto agli avversari più attempati.

Ad ogni modo, sembra che la modalità PvP di Pokémon GO introdurrà alcuni elementi strategici più ragionati: i Punti Lotta dei Pokémon non dovrebbero fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, perché ci sarà da tenere conto anche di molti altri parametri. Niantic Labs ha dichiarato che in questa nuova esperienza tipi di Pokémon molto diversi riusciranno a dimostrare la loro forza.

Pokemon Go Leghe Lotte Allenatori 1