3

Samsung investe in Niantic: arriva un Harry Potter con l'S-Pen come bacchetta magica?

Samsung continua ad investire in titoli mobile, dopo Fortnite ed Epic Games il prossimo accordo dovrebbe essere firmato con Niantic Labs, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/11/2018

L'accordo dello scorso agosto 2018 tra Samsung ed Epic Games ha fruttato un bel po' di introiti ad entrambe le società: la partnership aveva garantito qualche giorno di esclusività su dispositivi Samsung Galaxy per la versione mobile di Fortnite, il Battle Royale più famoso di sempre. A breve sembra che Samsung voglia replicare il successo dell'operazione con ulteriori accordi, ma non necessariamente con Epic Games.

Stando a The Inquirer, Samsung sarebbe in trattativa con Niantic Labs, la società che ha sviluppato e pubblicato su smartphone android e iOS titoli famosissimi come Ingress e Pokémon GO; il prossimo titolo Harry Potter: Wizard Unite è invece in arrivo nel 2019.

Samsung sarebbe pronta ad investire ben 40 milioni di dollari (31 milioni di sterline) per alcuni videogiochi esclusivi per i suoi dispositivi di punta, uno di questi dovrebbe essere proprio un nuovo gioco a tema Harry Potter con l'utilizzo della S-Pen di Samsung Galaxy Note 9 come bacchetta magica.

Si vocifera anche di un accordo relativo ad Ingress, ma i dettagli comunque sono piuttosto evanescenti per il momento, quindi torneremo a parlarvene non appena ne sapremo di più; l'intera operazione commerciale ovviamente punta a valorizzare i nuovi dispositivi Samsung mettendone in evidenza determinate caratteristiche, come per l'appunto l'S-Pen di Samsung Galaxy Note 9.

Harry Potter Wizards Unite Logo