2

Samsung Galaxy Note 9: ci sono dei problemi con la fotocamera

Sembra che i bug blocchino l'app che gestisce la fotocamera mentre si scattano fotografie. Vengono, inoltre, lamentati ritardi durante la registrazione dei video.

NOTIZIA di Edoardo Ullo   —   24/11/2018

La fotocamera del Samsung Galaxy Note 9 sta avendo problemi. A quanto pare l'app che gestisce la macchina fotografica dello smartphone di punta della casa asiatica è afflitta da bug che stanno causando noie agli utenti. Questi problemi si materializzano quando si sta scattando una foto e quando si registrano video. Nel primo caso, l'app si blocca mentre nel secondo si evidenziano ritardi nella registrazione.

Samsung, ovviamente, sta già lavorando ad una correzione che - si spera - arrivi il più velocemente possibile. Tra l'altro, con le festività natalizie sempre più vicine, sarebbe anche ancora più bello poter scattare foto ricordo senza inconvenienti al dispositivo. C'è, comunque da segnalare che questi problemi sarebbero legati a quei modelli con processori Snapdragon 845 (destinati al mercato cinese ed americano) mentre le varianti con chipset Exyons, commercializzate in Europa, non sembrerebbero interessate a tali problematiche. Anche i dispositivi Google Pixel 3 non sembrano avere noie su questo fronte. Almeno, ad ora, non ci sarebbero state segnalazioni a tal proposito.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 9, uscito in Italia nella seconda metà dello scorso agosto, è dotato di una doppia fotocamera posteriore Dual OIS con grandangolo Super Speed Dual Pixel da 12 MP, AF, F1.5/F2.4, OIS; Telephoto 12 MP AF, F2.4, OIS; 2X zoom ottico, fino a 10x zoom digitale con una fotocamera anteriore da 8 MP AF, F1.7.

In passato, si era registrato un problema ben più grave: lo smartphone aveva preso fuocoma a quanto pare si è trattato di un episodio isolato.

Samsung Galaxy Note 9 998065