25

Galaxy Note 9 prende fuoco? Samsung avvia i controlli

L'incubo di Samsung potrebbe essere tornato: dopo il caso del Note 7, anche il Galaxy Note 9 sembrerebbe soggetto a incidenti causati dalla batteria

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/09/2018

Il Galaxy Note 9 prende fuoco? Secondo la denuncia presentata da una agente immobiliare, è possibile che il nuovo dispositivo soffra degli stessi problemi che affliggevano il Note 7, e che hanno creato non pochi grattacapi a Samsung.

Diane Chung, questo il nome della donna, sostiene di aver dovuto riporre nella borsa il suo Galaxy Note 9 perché era diventato caldissimo, e poi di aver notato del fumo: il terminale aveva preso fuoco. L'unico modo per risolvere la questione è stato quello di avvolgere il dispositivo e gettarlo nell'acqua, visto che le fiamme non accennavano a spegnersi.

La cosa strana è che Samsung ha ridisegnato la batteria del Galaxy Note 9 proprio per evitare questo genere di problemi. L'azienda ha dichiarato di essere al corrente del fatto e di aver avviato delle indagini per capire come sia successo.

La speranza, per la multinazionale coreana, è chiaramente di non ritrovarsi nuovamente in una situazione come quella che ha visto protagonista il Galaxy Note 7, la cui produzione fu fermata in seguito a una serie di incidenti.

Screen Shot 2018 08 02 At 44848 Pm