6

Pokémon GO, Modalità PvP con Lotte tra Allenatori in arrivo

Finalmente ci siamo, la modalità PvP di Pokémon GO sta arrivando e permetterà di sfidare gli altri allenatori nei paraggi: primi dettagli da Niantic Labs.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/11/2018

Dopo una serie di tweet molto misteriosi Niantic Labs ha finalmente svelato le carte in tavola riguardo il prossimo aggiornamento importante di Pokémon GO: una delle funzionalità da tempo richieste (quasi implorate) dalla community sta finalmente arrivato, e si tratta della modalità PvP.

Il titolo mobile targato Niantic Labs sta quindi per ricevere un corposo aggiornamento che introdurrà gli scontri tra allenatori di Pokémon, ma come funzionerà la modalità PvP di Pokémon GO? Gli sviluppatori sono stati davvero parsimoniosi per quanto riguarda i dettagli: non sappiamo praticamente altro, solo il fatto che gli scontri con i propri amici allenatori dovrebbero arrivare davvero prestissimo su dispositivi android e iOS.

Quanto sarà profonda quindi la meccanica PvP di Pokémon GO? Si risolverà tutto ancora una volta in un "premi il più velocemente possibile sullo schermo", come già per le Battaglie Raid? Gli scontri contro gli allenatori sono una delle feature più attese di sempre dai fan, assieme a quella degli Scambi tra allenatori.