2

Pokémon GO, PvP e scontri in locale in arrivo entro il 2018?

Le lotte in locale potrebbero presto arrivare su Pokémon GO, anche prima della fine del 2018: ecco nuove informazioni che arrivano direttamente da Varsavia

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/08/2018

Pokémon GO è il titolo mobile free-to-play di Niantic Labs che ci porta tra le strade e i parchi delle nostre città con l'obiettivo di catturare i mostriciattoli tascabili più famosi al mondo: bisogna anche ammettere che dal lancio in quella calda estate del 2016 ne è passata di acqua sotto al ponte. In tre anni Pokémon GO si è arricchito di ben Tre Generazioni, Pokémon Leggendari, Lotte, Palestre, Raid e molto altro ancora: mancano giusto gli scontri in locale e il PvP. Ma forse ancora per poco.

Nel corso di queste ore presso Varsavia si è tenuto un evento dedicato ad Ingress, l'altra celebre produzioni di Niantic Labs, ma la conversazione si è rapidamente spostata anche su Pokémon GO: Anne Beuttenmuller, responsabile marketing della società, ha confermato che gli scontri PvP e le sfide in locale tra Allenatori sono praticamente in dirittura d'arrivo.

Ecco qui di seguito la traduzione del suo intervento a tema lotte in locale su Pokémon GO: "Stiamo lavorando alla Modalità PvP, che arriverà a breve. Siamo ancora al lavoro per migliorare le funzionalità appena arrivate, parlo del sistema degli Amici e delle sue features, così come la possibilità di scambiare i Pokémon (...) Miglioriamo costantemente ogni aspetto di questo gioco e la prossima cosa che vogliamo aggiungere alla fine di quest'anno è la Modalità PvP". Pochi dubbi al riguardo, insomma: resta da vedere se Niantic farà in tempo ad introdurla prima di Natale e come funzionerà la possibilità di lottare contro i propri amici su Pokémon GO.

Pokemon Go Raikou 1