Niantic Labs sta continuando ad aggiornare costantemente Pokémon GO, il celebre titolo mobile che ci costringe ad uscire di casa e a catturare i mostriciattoli tascabili nel mondo reale. A due anni di distanza dal lancio sono arrivante tante funzionalità inizialmente assenti, e siamo ufficialmente quasi alla conclusione della Terza Generazione di Pokémon. Uno degli ultimi pocket monster è stato aggiunto proprio in queste ore, in modo abbastanza silenzioso.
Con l'arrivo dei Pokémon Leggendari Registeel, Regice e Regirock su Pokémon GO, la Terza Generazione di Pokémon è quasi conclusa: mancano all'appello ancora Deoxys, Jarichi e... Spinda. Sì, del piccolo Spinda nessuna traccia fino a queste ultime ore, in cui sono arrivate alcune segnalazioni da parte dei giocatori che lo hanno finalmente catturato. Sembra che per ottenerlo al momento ci sia un'unica via: trovare e completare la Missione di Ricerca sul Campo che recita "lancia tre palle curva di fila". La ricompensa sarà appunto la possibilità di catturare uno Spinda.
Spinda è uno dei Pokémon più particolari di Hoenn, forse alcuni di voi ricorderanno che è possibile trovarne tantissimi esemplari diversi a seconda della forma e dimensione delle sue macchie. Niantic Labs comunque ha deciso di introdurre "solo" otto diversi esemplari, semplificando le cose ai collezionisti. Intanto si susseguono i rumor che vorrebbero la Quarta Generazione in arrivo nelle prossime settimane.