0

Pokémon GO: Pinsir protagonista di un nuovo evento a tempo limitato

Su Pokémon GO è cominciato un piccolo evento a tempo limitato dedicato a Pinsir: sarà possibile anche trovare la sua variante Shiny o Cromatica, con tanta fortuna.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/11/2018

Il Gengar Day di Pokémon GO si è da poco concluso, ma gli Allenatori più attenti avranno notato che nelle proprie città qualcosa è cambiato: i Pinsir stanno apparendo con frequenza davvero singolare, e in giro ce ne sono tantissimi. Non c'è bisogno di stupirsi: è cominciato un nuovo evento a tempo limitato, di cui vi siamo per fornire i pochi dettagli a disposizione.

Lo scorso 1 Novembre 2018 Niantic Labs ha ufficialmente rilasciato la versione cromatica di Pinsir, anche nota più semplicemente come Pinsir Shiny: un nuovo mostriciattolo tascabile molto raro che naturalmente tutti i giocatori vorranno aggiungere alla propria collezione di Pokémon GO. Questa variante fino ad ora era disponibile solo presso la Safari Zone in Taiwan, che terminerà il prossimo 5 Novembre 2018.

Ora però un nuovo evento dedicato a Pinsir ha ufficialmente avuto inizio su Pokémon GO, in tutto il mondo: per alcune ore e presumibilmente solo per pochi giorni, le apparizioni di Pinsir selvatici saranno tantissime, con la possibilità di trovarne anche la versione shiny/cromatica.

Lo Shiny Rate, ovvero la possibilità di trovare un esemplare cromatico, è però rimasto invariato: quindi più Pinsir incontrerete, maggiori possibilità avrete di aggiungere alla vostra collezione l'esemplare rarissimo. Tenete anche qualche Pokéball da parte, perché Sabato 10 Novembre 2018 avrà luogo il nuovo Pokémon GO Community Day dedicato al piccolo Cyndaquil.

Pinsir Pokemon Go