0

Pokémon GO: la Sincroavventura è ora disponibile, ma solo per alcuni giocatori

Pokémon GO si arricchisce di una nuova funzionalità: la Sincroavventura; vediamo a cosa serve e quali giocatori possono attivarla sul proprio smartphone.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/11/2018

Per Pokémon GO sono in arrivo tantissimi nuovi eventi, alcuni dei quali già in corso, ma Niantic Labs ha anche intenzione di rilasciare poco alla volta funzionalità inedite. Le lotte in locale dovrebbero arrivare entro Natale 2018, e nel momento in cui scriviamo la Sincroavventura è già disponibile, introdotta dal nuovo aggiornamento per dispositivi android e iOS.

La Sincroavventura è una nuova funzionalità che introduce in Pokémon GO il monitoraggio dei nostri spostamenti giornalieri anche quando l'applicazione non è attiva, o resta attiva in background: Pokémon GO continuerà a conteggiare i nostri passi e i Kilometri percorsi, con grande beneficio per le Uova che dobbiamo ancora schiudere e per le caramelle trovate dai Pokémon Compagni. Sarà quindi possibile sfruttare le stesse potenzialità del dispositivo Pokémon GO Plus, ma senza acquistarlo, perché queste sue caratteristiche saranno ora già integrate all'interno della Sincroavventura.

Purtroppo Niantic Labs ha deciso di attivare la Sincroavventura sugli account di Pokémon GO in base al livello degli Allenatori, strategia già adottata anche per la possibilità di segnalare l'apertura di nuovi Pokéstop. Al momento quindi la nuova funzionalità è disponibile solo per alcuni giocatori, nel dettaglio solo gli allenatori di 35 o superiore possono attivare la Sincroavventura su Pokémon GO, tramite la voce delle impostazioni dell'App.

Pokemon Go Sincroavventura 1