Per celebrare l'uscita nelle sale di Robin Hood - L'Origine della Leggenda il prossimo 22 novembre, tutti i visitatori di Lucca Comics & Games potranno provare a diventare Robin Hood per un giorno.
All'interno della sede storica della Compagnia dei Balestrieri di Lucca, e sotto la loro preziosa supervisione, verranno allestite speciali aree di tiro con l'arco per adulti e bambini. Gli arcieri saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno imparare a scoccare una freccia su un bersaglio.
Per partecipare all'evento organizzato in occasione di Lucca Comics si potrà prenotare la propria lezione di tiro con l'arco ogni giorno, dal 1 al 5 novembre, dalle ore 11:00 in poi.
Il nuovo film diretto da Otto Bathurst narra le origini del famoso ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri e ci condurrà in una foresta di Sherwood sempre più afflitta da corruzione e malvagità. Insieme a un gruppo di fuorilegge, Robin decide di entrare in azione per provare a migliorare la situazione.
Il ruolo principale è interpretato da Taron Egerton (Kingsman), mentre Jamie Foxx vestirà i panni di Little John. Tim Minchin sarà Frate Tuck, mentre Eve Hewson interpreterà Marion.
Robin Hood uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 novembre.