Apple ha annunciato stasera Mac Studio Display, il nuovo monitor con risoluzione 5K e caratteristiche sorprendenti. Disponibile dal 18 marzo con prezzi a partire da 1.799€.
Presentato in combinazione con il compatto Mac Studio, Mac Studio Display è uno schermo Retina da 27 pollici con risoluzione 5K, 14,7 milioni di pixel, 600 nit di luminosità e 1 miliardo di colori.
"Una grande, luminosa finestra su mondi ancora da immaginare: Studio Display ti cattura al primo sguardo", si legge sul sito ufficiale. "Ha un design sottile a tutto schermo, ed è pieno zeppo di straordinarie tecnologie pronte a trasformare ogni cosa che fai in una esplosione di colori ad altissima definizione."
Equipaggiato con il chip A13 Bionic, Mac Studio Display possiede una videocamera da 12 megapixel con angolo da 122 gradi e la funzionalità di inquadratura automatica per videochiamate perfette.
Il comparto audio fa affidamento su quattro woofer force-cancelling che riducono la distorsione al minimo e su due tweeter ad alte prestazioni: si tratta del sistema audio migliore mai montato in un Mac.