2

Mad Dog McCree potrebbe arrivare su Wii

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/04/2009

Ai tempi dei laserdisc e dei cosiddetti laser-game era piuttosto popolare lo sparatutto Mad Dog McCree, gioco impressionante per quanto riguarda la grafica ma - tratto comune praticamente a tutta la produzione del genere - piuttosto povero in termini di giocabilità, soprattutto a causa dei limiti tecnici che imponevano un certo, fastidioso stacco tra l'input dato dal giocatore con light gun e quanto accadeva su schermo, a causa del necessario caricamento dei dati.
Ora, pare che il gioco sia destinato a tornare su Wii, almeno stando a quanto riportato dai listini dell'ESRB americana. Non si tratta della prima volta che si sente parlare di questa possibilità, visto che era già emersa con l'apparizione del titolo in un altro listino, quello del rivenditore GameFly.
La descrizione del gioco su ESRB riporta: "questo è uno sparatutto in prima persona con scene d'azione girate dal vivo invece delle tradizionali animazioni. Ambientato nel selvaggio West, il gioco consente di ingaggiare combattimenti con banditi, salvare innocenti e sparare ad oggetti per ottenere bonus". Da quanto possiamo dedurre, sembrerebbe dunque una struttura analoga a quella del titolo originale, uscito in sala giochi nel 1990.