36

Mario Kart 7 continua a vendere come il pane, nonostante gli anni

Mario Kart 7 ha venduto più di un milione di copie nell'ultimo anno fiscale, segno del grande amore per la serie e per il gioco, nonché di un grande successo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/04/2019

Uno dei dati più interessanti dell'ultimo resoconto finanziario di Nintendo riguarda le vendite di Mario Kart 7 per Nintendo 3DS, che continua a vendere benissimo nonostante gli anni sul groppone. Pensate che nell'ultimo anno finanziario, chiusosi il 31 marzo 2019, ha venduto la bellezza di 1,21 milioni di copie in tutto il mondo, molte di più di tanti titoli freschi di pubblicazione.

Il totale di copie vendute da Mario Kart 7 dal lancio è di 18,26 milioni. Decisamente non male. Le vendite dell'ultimo anno sono in buona parte dovute a un bundle con Nintendo 2DS, l'ultima incarnazione della console portatile. Comunque sia si tratta di numeri ragguardevoli, anche considerando che stiamo parlando di una console da tempo avviata sul viale del tramonto, soppiantata nelle scelte del pubblico dall'ibrida Nintendo Switch.

Molto bene anche Mario Kart 8 Deluxe proprio per Nintendo Switch, che nell'ultimo anno fiscale ha venduto 7,47 milioni di unità, arrivando a un totale di 16,69 milioni. Non male per quella che di fatto è solo una riedizione di un gioco già uscito su Nintendo Wii U.