40

Mario Kart 8 Deluxe è il secondo gioco racing più venduto nella storia in nord America

Mario Kart 8 Deluxe è il secondo gioco di corse più venduto di sempre in nord America, dopo l'inossidabile Mario Kart Wii.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2019

In base ai dati diffusi da NPD Group per dicembre 2018 è emerso un particolare interessante per quanto riguarda Mario Kart 8 Deluxe, che con le ultime vendite registrate diventa il secondo gioco racing più venduto di sempre sul territorio nord americano.

Non sono stati diffusi i dati di vendita precisi, ma l'analista di NPD, Mat Piscatella, ha affermato che Mario Kart 8 Deluxe è ora il secondo videogioco di corse più venduto di sempre in nord America, dopo Mario Kart Wii. Gli ultimi dati parlavano di oltre 5 milioni di copie per il nuovo capitolo, ma sono ormai piuttosto datati e probabilmente tale cifra è stata superata da un pezzo, visto anche questo risultato raggiunto. Non sarà facile avvicinarsi a Mario Kart Wii, che nella sua intera carriera ha venduto un totale di 36 milioni di copie continuando praticamente a vendere per tutto il ciclo vitale di Wii, ma certamente la partenza di Mario Kart 8 Deluxe è stata folgorante, e anche questo continua a piazzare ottime vendite di mese in mese, nonostante il tempo passato dalla sua data di uscita.

A questo punto attendiamo di conoscere le vendite precise da parte di Nintendo, che potrebbero essere diffuse con i prossimi numeri finanziari della compagnia di Kyoto. Peraltro, è proprio di poco tempo fa la notizia sul fatto che il gioco ha venduto nel 2018 più copie rispetto al 2017 sul mercato UK.