Farming Simulator entra nel mondo degli eSport

Il mondo degli eSport si arricchisce di un nuovo titolo, Farming Simulator, con una competizione che può fruttare migliaia di euro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/01/2019
21

GIANTS Software ha annunciato l'ingresso della serie Farming Simulator nel mondo degli eSport con la seconda stagione della Farming Simulator Championship, diventata per l'occasione Farming Simulator League.

Si tratta di una lega eSport composta da dieci tornei che si svolgeranno in tutta Europa. Alla fine della stagione, i migliori team competeranno per il titolo di Farming Simulator Champion e, soprattutto, per un montepremi di 100.000€. Ogni torneo garantirà punti per selezionare i migliori team e premi in denaro, che portano il montepremi complessivo della stagione a 250.000€.

Tra gli sponsor ci saranno nomi importanti quali Logitech GT, Nitrado e Intel. I partecipanti gareggeranno a chi la fattoria migliore in gare 3 contro 3. Ovviamente saranno mantenuti i ritmi della serie, per non snaturarla. Competizione sì, ma con il trattore.

Attualmente è possibile giocare a Farming Simulator 19 e ai capitoli precedenti su PC, Xbox One, Ps4, ma ci sono versioni anche per Nintendo Switch e per Commodore 64.