8

WhatsApp, nuove funzioni e scorciatoie per i contenuti multimediali ora disponibili

La versione 2.19.19 della beta di WhatsApp per smartphone android introduce nuove funzioni e scorciatoie per i contenuti multimediali dell'applicazione, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/01/2019

In queste ore WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la beta della propria applicazione di messaggistica istantanea: la versione 2.19.19 di WhatsApp è già disponibile nel Google Play Store per smartphone e tablet android e introduce nuove funzioni e scorciatoie per i contenuti multimediali.

La versione 2.19.19 della beta di WhatsApp aggiunge alcune comode funzionalità per i contenuti multimediali: ora le foto di WhatsApp presenteranno ad esempio il pulsante Mostra in chat, che permetterà di ritrovare e raggiungere in pochi secondi il determinato punto della conversione in chat dove è presente l'immagine, nel momento del suo primo invio o della sua prima ricezione.

Un'altra scorciatoia utile aggiunta ai contenuti multimediali di WhatsApp è Imposta come: permette di aprire il menù contestuale per impostare l'immagine come foto del profilo, immagine del gruppo o sfondo per la chat. Il comando Ruota, invece, sostituisce i precedenti "ruota a sinistra" e "ruota a destra", snellendo così leggermente il menù di navigazione. Vi ricordiamo che solitamente le funzionalità testate nella beta di WhatsApp vengono poi introdotte a tempo debito anche nella versione ufficiale dell'applicazione di messaggistica.

Whatsapp Mostra In Chat 1