0

Marvel Universe ritorna, insieme a Lego Universe

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2009

Un articolo di VentureBeat riporta le attività attualmente in corso presso quello che pare un nuovo publisher di belle speranze: Gazillion Entertainment.
A parte il bizzarro nome, la compagnia in questione stupisce tutti con le sue intenzioni, che a quanto pare comprendono progetti di grosso calibro. Con un organico di circa 300 persone e vari studi di sviluppo collegati, questa misteriosa etichetta si starebbe specializzando in giochi basati su licenze Marvel, con ben 7 titoli in lavorazione. Tra questi, spunta nientemeno che Marvel Universe, il MMORPG onnicomprensivo dell'universo fumettistico Marvel che era stato cancellato un po' di tempo fa: a quanto pare il progetto è ancora vivo, e stando a quanto riportato dall'articolo sarebbe passato sotto Gazillion. Progettato inizialmente in collaborazione tra Cryptic e Microsoft, il gioco era stato poi cancellato e in parte ricostruito dal team di sviluppo con il nuovo nome Champions Online. Marvel Universe è ora in sviluppo presso lo studio Gargantuan, con base a San Mateo, California.
Oltre a questo, c'è un nuovo MMO basato sul cartone animato Marvel "Super Hero Squad" e altri giochi ancora non annunciati in lavorazione.
Non solo, il publisher avrebbe anche inglobato NetDevil l'anno scorso, assumendo quindi anche i diritti di pubblicazione per il chiacchierato MMO Lego Universe, mentre non si hanno informazioni su eventuali passaggi di proprietà per Jumpgate Evolution, attualmente sotto etichetta Codemasters.