0

Il decimo anniversario di EverQuest

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2009

EverQuest compie 10 anni di attività, e per l'occasione Sony Online ha intenzione di dedicare un evento particolare al gioco durante la "Fan Faire" convention che si terrà al Bally's Hotel a Las Vegas dal 25 al 29 giugno.
Oltre alla festa nel mondo reale, verranno organizzati anche vari eventi all'interno del mondo di gioco, con nuovi arrivi per il gioco di carte online collegato ad esso, "Legends of Norrath" e la diffusione di un libro da collezionisti con spunti artistici e saggi vari.
La città di San Diego, dove ha sede il publisher, ha deciso addirittura di dedicare alla compagnia un "Sony Online Entertainment Day", come riportato sul sito ufficiale dedicato all'anniversario.
EverQuest è sostanzialmente il MMORPG che ha lanciato il genere come lo conosciamo oggi, con grafica in 3D, uscendo il 16 marzo 1999 e rimanendo attivo e popolato (attraverso un seguito e varie espansioni) fino ad oggi. Un po' di numeri sul fenomeno in questione: 12 milioni di personaggi creati da utenti, 15.000 quest, 3000 oggetti nel database che ancora non sono stati scoperti dai giocatori, tanto per dare un'idea delle dimensioni del gioco.
Per tutta una vasta serie di informazioni interessanti su EverQuest consigliamo di vedere il video sottostante, diffuso da SoE su YouTube sempre in occasione del decimo anniversario.