4

Marvel's Avengers, Thor: Crystal Dynamics svela le fonti d'ispirazione del suo look

Attraverso la pagina Twitter ufficiale, il game director di Marvel's Avengers ha parlato dell'aspetto che avrà Thor nel gioco.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/10/2019
Marvel's Avengers
Marvel's Avengers
News Video Immagini

Square Enix ha condiviso nuovi dettagli riguardanti il nuovo look adottato per il personaggio di Thor in Marvel's Avengers. Come spiegato dal game director Tore Blystad, attraverso l'account Twitter ufficiale del gioco, tutto quello che indossa il personaggio è influenzato dall'iconografia o dalla mitologia nordica.

"Thor apparve per la prima volta nel 1962, indossando il suo maestoso mantello rosso, impianti circolari sul petto e brandendo la prima versione di Mjolnir", si legge nel post. "In Marvel's Avengers il look di Thor include elementi freschi e familiari del suo design originale, inclusa la nostra personale interpretazione del leggendario Mjolnir."

"L'outfit di Thor è realizzato ad Asgard ed è ispirato ai classici disegni Marvel, ma ha anche molti dettagli riferiti alla storia norrena. La parte che copre il torace include un'iconografia classica del martello di Thor, e molti dei motivi e delle incisioni sono norreni."

"Il suo martello, Mjolnir, ha in cima iscrizioni norvegesi e il suo pomello in inserto con pelliccia di capra è un cenno alla mitologia in cui il carro di Thor è trainato in cielo da due capre", prosegue la descrizione. "Il suo disegno del mantello si avvolge attorno al collo e all'armatura, fissata da una spilla disegnata dopo i corvi di Odino."

La data di lancio di Marvel's Avengers è prevista per il 15 maggio 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Nei giorni scorsi Crystal Dynamics ha mostrato la scheda del personaggio di Thor e un nuovo video dedicato ai suoi attacchi.