18

Master Chief potrebbe tornare nel futuro di Halo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2009

In un'intervista pubblicata da USA Today, Frank O'Connor, development director del franchise Halo, ha accennato ad un possibile ritorno di Master Chief sui nostri schermi.
Non un commento esaustivo, a dire il vero, piuttosto una frase di passaggio che comunque prendiamo in considerazione. L'intervista verte infatti soprattutto su Halo Wars e Halo 3: ODST, ma quando il discorso svaria sull'intera saga, e sulla figura del protagonista, ecco le parole di O'Connor: "dubito che si sia visto tutto quello che c'era da vedere su Master Chief". E se lo dubita lui, possiamo fidarci.
Per quanto riguarda ODST, questo è il passaggio saliente: "il gioco si basa tutto sul punto di vista di un ODST, ovvero un combattente che viene lanciato in combattimento direttamente dall'orbita. Questi hanno una certa rivalità con gli Spartan che sono maggiormente conosciuti dai fan della serie. Finalmente, potremo mettere i giocatori nei panni anche di loro. Il gioco è una sorta di detective story, in qualche modo, ma con una grossa dose di azione".