Metal Gear e Metal Gear Solid: Konami registra i trademark in Europa 55

Compaiono i trademark di Metal Gear e Metal Gear Solid, registrati di recente da Konami in Europa, che significa?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/11/2018

Forse non porterà a grosse novità per il mercato videoludico, ma come segnalato da alcuni utenti sul forum ResetEra, Konami ha recentemente registrato di nuovo i trademark di Metal Gear e Metal Gear Solid per quanto riguarda l'Europa.

È probabile che la nuova registrazione, che risale in effetti a un mese fa, sia stata fatta in corrispondenza del lancio di PlayStation Classic, la mini-console Sony che tra i titoli pre-caricati al suo interno ha anche il celebre Metal Gear Solid, capitolo della serie uscito originariamente sulla prima PlayStation.

Tuttavia, una cosa del genere fornisce ovviamente lo spunto per far viaggiare la fantasia e allora alcuni cominciano a sperare in qualche possibile riedizione dei classici, magari addirittura un remake. Metal Gear, tra l'altro, sembra riferirsi all'originale uscito nel 1987 su MSX e NES, anche se probabilmente rientra semplicemente nell'utilizzo dell'altro titolo in forma estesa. D'altra parte, una qualche riedizione del celebre gioco non sarebbe proprio un'idea assurda, anche se Konami dovrebbe chiaramente fare a meno del supporto di Hideo Kojima in seguito all'uscita del game designer dal publisher nipponico.