Lego Worlds consente di liberare la fantasia utilizzando in maniera videoludica i celebri mattoncini da collezione, una cosa di cui c'era una vera necessità in quest'ambiente e i risultati cominciano ad essere molto interessanti.
Tra le creazioni più notevoli c'è questa ricostruzione di Metal Gear Solid utilizzando Lego Worlds, effettuata dallo youtuber Craig Kelly: l'utente in questione ha ricostruito la celebre isola di Shadow Moses, ambientazione del capitolo uscito sulla prima PlayStation, utilizzando mattoncini e asset forniti dal gioco di Lego, con risultati veramente impressionanti. Come potete vedere nel video, il lavoro più accurato è stato effettuato sulle architetture e sulla geografia dell'isola, che appare ancora alquanto disabitata ma potrebbe portare a una replica molto fedele di Metal Gear Solid, ovviamente declinata secondo lo stile Lego.
Secondo quanto riportato da Kelly, la ricostruzione è stata fatta in larga parte a memoria, cosa che la rende ancora più notevole e dimostra la dedizione dell'utente in questione al gioco di Hideo Kojima.