32

Metal Slug, SNK vorrebbe farne il reboot ma ha molti dubbi

SNK vorrebbe sviluppare il reboot della serie Metal Slug, ma non sa da dove iniziare perché non ha chiaro cosa vogliono i giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/09/2018

A quanto pare SNK vorrebbe iniziare a sviluppare un reboot della serie Metal Slug, ma è frenata dalla difficoltà di comprendere cosa vogliono i videogiocatori. A dirlo è stato Yasuyuki Oda, il Deputy General Manager della divisione videogiochi di SNK, che si è chiesto:

"Se facessimo un reboot della sere Metal Slug, i giocatori sarebbero contenti delle stesse meccaniche 'un colpo e sei morto'? Ci sono giocatori che ritengono che si possa lanciare il gioco in quel modo?

Ovviamente ci sono moltissime cose che la gente ci chiede di riprendere. Ci sono quelli che vorrebbero un nuovo Garou (Fatal Fury), altri vogliono Art of Fighting, altri ancora Last Blade e non mancano quelli che chiedono Metal Slug... per ovvi motivi ci piacerebbe rifare tutti. Ne parliamo continuamente, ma ogni volta che discutiamo di Metal Slug iniziamo a chiederci se vada bene pubblicare oggi un gioco del genere."

In effetti capita spesso che i giocatori chiedano ciò che poi non comprano, magari solo per questioni affettive. Del resto gli arcade puri sono in ribasso tra le grandi produzioni (diciamo che sono praticamente svaniti), ma ciò non toglie che qualcosa si possa fare per ridare lustro a una serie così prestigiosa come quella Metal Slug.

Metal Slug, SNK vorrebbe farne il reboot ma ha molti dubbi