0

Microsoft ha rilasciato Windows 10 20H1 Insider Preview: ecco le novità introdotte

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/07/2019

Windows 10 20H1 è stato aggiornato per gli Insider nel Fast Ring alla versione 18932. La build rappresenta l'aggiornamento che arriverà nella prima metà del prossimo anno e le novità riguardano in particolare l'accessibilità. Per il sistema di tracciamento dell'occhio è stato introdotto il supporto al drag & drop, che ora consente le operazioni di trascinamento del mouse.

Microsoft ha anche aggiornato l'Assistente Vocale - che adesso inizierà automaticamente a leggere pagine web ed e-mail - e la lente d'ingrandimento, con supporto al tema scuro e al testo zoomato.

La nuova build offre anche modifiche volte a migliorare la gestione delle notifiche. Nella pagina principale della sezione Sistema > Notifiche e Azioni di Impostazione è presente un'opzione per silenziarle tutte: può essere raggiunta direttamente dal Centro Notifiche, grazie a un nuovo link testuale presente in alto a destra. È inoltre possibile ordinare le notifiche dalla più recente alla più vecchia.

Altre novità riguardano Your Phone, a partire dalla funzione Phone Screen, che consente il mirroring dello smartphone Android in una finestra Windows. Con l'update è stata supportata l'interazione touch utilizzando il tap e il tap & hold. Nell'elenco degli interventi è inclusa infine una vasta gamma di correzioni di bug e altri problemi noti.

Windows 10 Start Menu 19H1