13

Microsoft HoloLens 2, annunciata la Developer Edition: ecco il prezzo

Microsoft ha annunciato la Developer Edition del visore HoloLens 2, applicando lo stesso prezzo per la versione business: entrambe arriveranno nel corso di quest'anno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2019

Microsoft HoloLens 2, il nuovo visore per la realtà aumentata prodotto dalla casa di Redmond, è stato annunciato nella Developer Edtion, che verrà venduta allo stesso prezzo della versione business: 3.500 dollari.

Si tratta della cifra a cui Microsoft proponeva il kit di sviluppo per il primo modello di HoloLens, dunque non c'è stato alcun taglio da questo punto di vista. Il pacchetto includerà un visore, 500 dollari in crediti Azure e una prova gratuita da tre mesi di Unity Pro e Unity PiXYZ.

È stato inoltre annunciato che HoloLens 2 supporterà il motore Unreal Engine 4 a partire dalla fine di questo mese: una feature di grande importanza per gli sviluppatori.

Sia la Developer Edition che la Business Edition di HoloLens 2 saranno disponibili nel corso di quest'anno, ma Microsoft non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale.