50

Microsoft dedicherà più spazio al PC gaming nel 2019, dice Phil Spencer

Nel 2019 ci sarà più spazio per il gaming PC nei piani di Microsoft, parola del capo della divisione videoludica Xbox, Phil Spencer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/12/2018

Tra le varie buone intenzioni professate da Phil Spencer per il 2019 di Microsoft c'è anche un ruolo più importante affidato al PC gaming nella strategia del gigante americano, a quanto pare.

Dopo aver riferito le sue ottime speranze per il 2019, Phil Spencer ha anche messo in risalto come l'intenzione di Microsoft sia di avere un ruolo più centrale per quanto riguarda la produzione e distribuzione di giochi su PC. L'intenzione è abbastanza chiara a questo punto, come dimostrato di recente anche dal lancio di Sunset Overdrive su piattaforma Windows, ma l'idea è di incrementare l'importanza assegnata al PC nelle strategie di Microsoft nel corso del prossimo anno.

"Come ho detto in precedenza, sentiamo di poter giocare un ruolo più grande nella distribuzione di giochi su PC", ha riferito Spencer, "Non abbiamo avuto sempre una grande concentrazione o consistenza nel nostro approccio ai giocatori su PC, ma l'ecosistema PC in termini videoludici è incredibilmente vivace e di grande successo, dunque ci dobbiamo chiedere che ruolo possiamo coprire e cosa possiamo apportare sia per i giocatori che per gli sviluppatori".

Dscn0355