58

Microsoft: Project xCloud migliorerà l'intera industria, dice Phil Spencer

Phil Spencer non ha dubbi: la tecnologia alla base di Project xCloud ha le carte in regola per rivoluzionare il mercato negli anni a venire.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/12/2018

In una nuova intervista rilasciata a Gemesindustry, Phil Spencer ha parlato di Project xCloud, la nuova tecnologia di streaming recentemente annunciata da Microsoft.

"Il futuro del gaming prevede di giocare con i giochi che si vuole, con le persone che si vuole, ovunque ci si trovi e su qualsiasi dispositivo. Project xCloud fornisce più possibilità di scelta ai giocatori", dice il leader del brand Xbox.

"Agli utenti mobile permette di fruire giochi più coinvolgenti, ai quali non hanno avuto accesso in precedenza. Per i giocatori console e PC crea una nuova opportunità di scelta su quando e dove giocare. E per gli sviluppatori significa avere l'opportunità di creare un gioco che abbia il potenziale per raggiungere miliardi di giocatori. Stiamo costruendo una serie di strumenti e tecnologie che riteniamo possano potenziare l'intero settore".

Project xCloud è attualmente in fase di test su dispositivi collegati via Bluetooth a un Xbox Wireless Controller, che consentono inoltre di giocare tramite input touch. Come dichiarato dalla stessa Microsoft, lo sviluppo del progetto rappresenta un percorso pluriennale. Il prossimo anno inizieranno i test pubblici, che permetteranno di mettere alla prova il servizio con volumi e posizioni geografiche differenti.

Cosa ne pensate dei programmi di Microsoft pianificati con Project xCloud? Fatecelo sapere nei commenti!