33

GTA 5 il più giocato su PS4, seguono i FIFA e un gioco di Microsoft

GTA 5 di Rockstar Games è il titolo più giocato su PS4, seguito da ben tre FIFA e da un gioco di Microsoft, Minecraft, che batte Call of Duty: WWII.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/12/2018

Senza troppe sorprese, GTA 5 risultata essere in assoluto il titolo più giocato su PS4. Come saprete negli scorsi giorni sono finiti online i dati di utilizzo dei giochi di PS4, che hanno svelato quali sono i più e i meno giocati.

In testa alla classifica troviamo il già citato GTA 5 di Rockstar Games, forte anche della modalità multiplayer GTA Online, amatissima dai giovani. Pensate che da solo conta 55.900.000 giocatori, più della metà dei possessori di PS4. Seguono in seconda, terza e quarta posizione FIFA 18, 17 e 16, che a quanto pare hanno registrato un incremento di giocatori di circa due milioni di unità all'anno. La sorpresa arriva in quinta posizione, dove troviamo Minecraft di Microsoft con 25.600.000 giocatori, che si conferma essere uno dei brand più forti sul mercato, nonché un titolo di assoluto successo, capace di posizionarsi sopra a Call of Duty: WWII. Da notare inoltre che la prima esclusiva spunta in undicesima posizione ed è The Last of Us: Remastered.

Ovviamente va considerato che i dati trafugati non sono molto precisi per i titoli usciti negli ultimi mesi, che potrebbero quindi avere dei numeri complessivi molto più grossi di quelli riportati. Quindi c'è ancora speranza per Red Dead Redemption 2, God of War, Spider-Man e tutti gli altri.

Il titolo meno giocato in assoluto risulta essere l'indie No Time to Explain, seguito da un altro indie, VVVVVV, e da The Walking Dead: The Final Season. Quest'ultimo comunque rientra nel novero dei titoli di recente pubblicazione i cui dati potrebbero essere falsati.