6

Minecraft Earth, download verso i 2,5 milioni di unità nel mondo

Minecraft Earth è ancora decisamente lontano dai maggiori successi globali, ma essendo ancora in beta ad accesso anticipato sta avendo un inizio piuttosto convincente in termini di download.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2019

Minecraft Earth si sta espandendo progressivamente nel mondo, avvicinandosi a questo punto ai 2,5 milioni di download complessivi con una notevole accelerazione ottenuta durante la settimana scorsa.

Minecraft Earth è stato messo a disposizione la settimana scorsa, ancora in versione accesso anticipato, in numerosi altri paesi nel corso di uno step di notevole importanza nel suo percorso di apertura successiva. Ora il gioco Mojang è disponibile anche in Italia e sebbene manchino ancora diversi paesi nel mondo si sta evidentemente espandendo a macchia d'olio.

In base ai dati rivelati da Sensor Tower, sembra che Minecraft Earth abbia totalizzato 1,4 milioni di download con la nuova apertura ad altri paesi della settimana scorsa e si stia avvicinando a un totale di 2,5 milioni di download, di cui la maggior parte (circa 1,2 milioni) effettuati negli USA con il Regno Unito a seguire con 71.000 download.

Ovviamente siamo ben lontani da fenomeni globali come Pokémon GO e simili, ma considerando la natura ancora sperimentale di Minecraft Earth e il fatto che si tratti ancora di una versione beta ad accesso anticipato in attesa di evoluzioni e aggiunte, sembra essere un buon inizio per questo particolare spin-off mobile di Minecraft.

Anche i volumi di incassi sono ancora piuttosto bassi ma evidentemente le micro-transazioni stanno iniziando con 93.000 dollari ricavati finora dall'acquisto di rubini e simili nello store interno.