Considerando il successo diventato ormai planetario della serie, è normale che Capcom stia progettando un massiccio attacco multimediale a tema Monster Hunter.
Il publisher sta infatti lavorando a una nuova serie animata incentrata sulla celebre serie di action RPG basati sulla caccia ai mostri, chiamata a quanto pare Monster Hunter: Legends of the Guild e dunque probabilmente incentrata su varie figure e storie da tramandare all'interno della gilda dei cacciatori. Considerando il successo globale di Monster Hunter: World, che si appresta ad arrivare anche su PC, è naturale che emergano operazioni di questo tipo, anche se non c'è ancora alcuna conferma sull'esistenza effettiva di questa serie.
Tuttavia, il titolo emerge chiaramente da vie traverse: il gruppo SAG/AFTRA, ovvero il sindacato dei lavoratori nell'ambito del doppiaggio, ha inviato una email raccomandando agli iscritti e ai doppiatori in generale di non lavorare al progetto di New Media poiché gestito da Corporate Management Solutions, Inc., compagnia che a quanto pare non ha intenzione di sottostare all'accordo di base che è attualmente in corso per i lavori di questo tipo. Così, attraverso questa ferma posizione sindacale, veniamo a scoprire che è prevista una serie animata di Monster Hunter, sempre che questa riesca a trovare dei doppiatori disposti a prestare la propria voce. Nel frattempo, è stata confermata la presenza dei 4K e dei 60 frame al secondo per Monster Hunter: World su PC.