90

Monster Hunter Stories 2 è il miglior lancio di sempre per un jRPG su Steam

Stando ai numeri rilevati, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è stato il miglior lancio di sempre per un jRPG su Steam.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/07/2021

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è stato protagonista del miglior lancio di sempre per un jRPG su Steam, totalizzando oltre 30.000 giocatori nel corso delle prime ore.

Monster Hunter Stories 2, i giocatori su Steam.
Monster Hunter Stories 2, i giocatori su Steam.

Accolto con voti eccellenti dalla stampa internazionale, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha confermato la solidità della formula messa a punto da Capcom grazie a una storia coinvolgente, ottimi personaggi e meccaniche dotate di un grande spessore.

In precedenza il record era detenuto da Persona 4: Golden, disponibile su Steam dallo scorso anno, che a sua volta aveva superato di poco i risultati ottenuti da Final Fantasy XV: Windows Edition.

I dati non indicano tuttavia che l'intero genere dei jRPG stia vivendo un momento di grazia sulla piattaforma Steam, visto che ci sono svariate produzioni nipponiche che ancora fanno tanta fatica ad affermarsi e a entrare nelle top 10.

Nel caso di Monster Hunter Stories 2 probabilmente ha influito la grande popolarità di Monster Hunter: World, che ha consentito a tantissimi utenti di conoscere un franchise in precedenza poco noto in ambiente Windows.