Monster Hunter World: Iceborne, i dettagli degli aggiornamenti 11.00 e 11.01 16

Passiamo in rassegna tutte le novità in arrivo su Monster Hunter World: Iceborne con gli update 11.00 e 11.01 su PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti —   09/10/2019

Capcom ha rilasciato i dettagli degli aggiornamenti 11.00 e 11.01 di Monster Hunter World: Iceborne, che saranno disponibili per i possessori delle versioni PS4 e Xbox One a partire dalla giornata di domani, giovedì 10 ottobre.

Contestualmente è stato pubblicato anche un nuovo diario degli sviluppatori che illustra le principali novità introdotte dagli update. Vediamo tutti i dettagli:

Aggiornamento 11.00

Aggiunte e cambiamenti principali

  • Aggiunto un nuovo mostro
  • Aggiunta una cinematica che verrà visualizzata allo sblocco del bioma vulcanico delle Terre guida.
  • Aggiunti articoli nelle ottimizzazioni delle armi e delle modifiche
  • Nuove serie di armi, armature e abilità
  • È ora possibile abilitare l'accesso degli alloggi agli altri giocatori
  • L'opzione per gestire l'accesso degli alloggi al pubblico si trova nel menu di gioco, sotto la sezione "Comunicazione"
  • Aggiunta un'opzione per limitare la chat ai giocatori negli alloggi
  • Aggiunto un lettore musicale agli alloggi
  • Nuovi tipi di arredamento con cui interagire negli alloggi di Seliana
  • Aggiunte nuove ricompense per le spedizioni di cacciaprede nelle Terre guida
  • Aggiunte opzioni di personalizzazione per le tessere squadra
  • Alcune armature possono ora essere utilizzate come stile armatura
  • Le probabilità di apparizione dei mostri nelle Terre guida sono state rivisitate
  • I mostri attirati nelle Terre guida verranno localizzati automaticamente dagli insetti guida
  • Se il caposquadra cambia bersaglio nelle Terre guida, questo verrà visualizzato nel registro
  • Quando i mostri vengono attirati nelle Terre guida, altri mostri già attirati difficilmente lasceranno l'area
  • I kinsetti possono ora essere aggiunti alla lista desideri
  • Stato di accesso degli alloggi aggiunto nel messaggio di benvenuto della sala del raduno

Correzioni di bug e bilanciamenti

  • Risolto un problema che cambiava le abilità giornaliere quando si utilizzava un buono pasto o un buono gourmet.
  • Risolto un problema con la condizione "Barca di foglie" della richiesta di osservazione "Barca di foglie", in cui la richiesta non veniva considerata completa in determinate situazioni.
  • Risolto un problema a causa del quale lo Sguardo wyvern della balestra pesante e il Controscoppio wyvern della balestra leggera venivano ostruiti dal muro di ghiaccio del Velkhana se ci si posizionava sopra di esso.
  • Risolto un problema per cui le richieste di partecipazione alla squadra venivano automaticamente approvate in determinate situazioni anche se impostato su "Manuale".
  • Risolto un problema per cui apparivano effetti non necessari in alcune aree delle Terre guida
  • Le rotte di movimento generali delle cavalcature sono state modificate in modo da evitare di finire bloccati in alcune aree.
  • Risolto un problema per il quale Criosintesi veniva consumato, ma l'effetto non si innescava sui colpi aggiuntivi degli attacchi Spacca-elmi spirito della spada lunga e delle esibizioni del corno da caccia.
  • Risolto un problema con la modifica Uragaan della spada lunga, per cui il materiale Scoppioscaglia cremisi temprata veniva elencato come materiale di miglioramento anziché Placca metallica temprata.
  • Regolata la luminosità dello schermo quando si utilizzano baccelli lampo e insetti abbaglio
  • Altri bilanciamenti e correzioni di bug di entità minore

Aggiornamento 11.01

Correzioni di bug e bilanciamenti

  • Risolto un problema per cui se le impostazioni grafiche erano impostate su "Priorità alla risoluzione", la portata effettiva per scattare foto con il kit d'osservazione veniva ridotta.
  • Risolto un problema per cui il Glavenus non veniva catturato dalle trappole impostate dal giocatore.
  • Risolto un problema che si verificava in alcune lingue nella schermata di informazioni sull'aggiornamento.
  • Risolto un problema per cui il caricamento dei dati non veniva completato correttamente e i giocatori perdevano il controllo del gioco durante la visualizzazione delle classifiche di determinate missioni.
  • Effettuati dei cambiamenti alle Terre guida. Clicca qui per maggiori dettagli.
  • Risolto un problema per cui se gli insetti guida erano al livello 3 e un mostro era prossimo alla morte, l'icona non veniva visualizzata correttamente sulla mappa.
  • Risolto un problema per cui i compagni si spostavano in luoghi errati.
  • Altri bilanciamenti e correzioni di bug di entità minore.
  • Funzionalità della Ver. 11.01 in seguito alle modifiche relative alle Terre guida
  • Effettuati dei cambiamenti alle Terre guida.
  • Gli aggiornamenti futuri miglioreranno ancora di più l'esperienza di gioco.
  • Modifica 1: Regolata la variazione dei livelli nelle Terre guida
  • Nelle Terre guida è possibile ottenere materiali diversi per ogni livello, quindi sono state apportate modifiche al modo in cui i livelli aumentano e diminuiscono per facilitare l'esplorazione.
  • Livello bioma 1 - 2: Nessun cambiamento
  • Livello bioma 3 - 6: Stessi valori di variazione del livello 2 prima dell'aggiornamento
  • Livello bioma 7: Stessi valori di variazione del livello 3 prima dell'aggiornamento
  • Modifica 2: Bilanciamento delle tracce insolite ottenute dai mostri nelle Terre guida
  • Le tracce insolite non analizzate sono ora più facili da ottenere, in modo da attirare mostri specifici più facilmente e controllare i livelli dei biomi.
  • Ora sono garantite quando si cattura un mostro o si ricava dal suo corpo o una parte rotta.
  • Modifica 3: I livelli dei biomi potranno essere bloccati
  • Aggiunta un'opzione per bloccare i livelli dei biomi ai valori attuali, in modo da poter esplorare le Terre guida senza preoccupazioni.
  • I livelli bloccati si applicano ai relativi giocatori anche durante le sessioni multigiocatore.
  • Attivando questa opzione, i livelli dei tuoi biomi non varieranno anche quando partecipi alla spedizione di un altro giocatore.

Monster Hunter: World ha superato 14 milioni di copie vendute a livello globale. Qui di seguito riproponiamo il nostro video approfondimento legato all'Endgame di Iceborne.