5

Monster Hunter: World, un esteso video gameplay del Behemoth da Final Fantasy XIV

Capcom e Square Enix hanno mostrato 24 minuti di gioco della caccia al Behemoth

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/07/2018

In occasione di un live stream, Capcom e Square Enix hanno svelato le prime sequenze di gioco della caccia al Behemoth di Monster Hunter: World, nata dalla collaborazione con Final Fantasy XIV.

I nuovi contenuti sono stati presentati dal producer Ryozo Tsujimoto, dall'executive director Kaname Fujioka e dal game director Yuya Tokuda, con la partecipazione del producer e director di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida.

Come di consueto la sfida comprende varie fasi e gli appassionati di Final Fantasy XIV saranno in grado di individuare alcune strategie necessarie per affrontare la bestia, ad esempio il fatto di doversi nascondere dietro ad alcune rocce per proteggersi dal letale attacco Meteor.

La quest è intitolata "He Taketh it with His Eyes" e il principale obiettivo prevede per l'appunto di abbattere la possente creatura. Per accedere all'incarico si dovrà disporre di un rank 16 o superiore e si avranno 35 minuti per portare a termine l'obiettivo. Diversamente da altre missioni, come ad esempio quella del Kulve Taroth, la quest sarà sempre disponibile.

Vi ricordiamo che il Behemoth arriverà su Monster Hunter: World a partire dal 2 agosto. Il contenuto darà accesso anche a nuove armi e armature per trasformare il proprio cacciatore in un Dragoon. Si potranno ottenere il nuovo set di armature "Drachen", il falcione insetto "Gae Bolg" e il kinsetto "Anima di Dragoon". Sono inoltre previsti un set di armature per compagni e Cactuar utilizzabili come trappole ambientali.

Monster Hunter: World è disponibile su PS4 e Xbox One. La data d'uscita dell'edizione PC è fissata per il 9 agosto.