66

Morbius, il regista del film risponde alle recensioni negative

Con il 16% su Rotten Tomatoes, Morbius ha ricevuto davvero tante recensioni negative: ecco cosa ne pensa il regista del film, Daniel Espinosa.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2022

Morbius ha ricevuto davvero parecchie recensioni negative, con un tremendo 16% su Rotten Tomatoes che indica la bassa percentuale di gradimento del film. Cosa ne pensa il regista, Daniel Espinosa, di questa situazione?

"Sono molto critico con i miei stessi lavori, cerco sempre di fare meglio. Tuttavia sono anche orgoglioso di ciò che faccio. Ci sono parti in ogni mio film di cui sono davvero fiero", ha detto Espinosa riferendosi alle recensioni di Morbius.

"Il mio primo lavoro è stato un piccolo film intitolato Babylon Disease. Ricordo che un giorno stavo tornando a casa in metropolitana, avevo bevuto un po' e un tizio mi si è avvicinato perché voleva spiegarmi cosa ci fosse di sbagliato nella seconda scena. Ebbene, sono stato a sentirlo."

"Quello che voglio dire è che è strano realizzare qualcosa che verrà visto da così tanta gente", ha continuato Espinosa, descrivendo la differenza fra progetti più di nicchia e un film di supereroi come Morbius.

In precedenza il regista ha spiegato che con opere così conosciute è sempre un rischio dare troppo potere decisionale a un'unica persona, perché finisce per fornire la sua esclusiva visione di un personaggio che magari differisce rispetto a quella degli appassionati.