14

Mortal Kombat, in pre-produzione il nuovo film

La nuova pellicola ambientata nell'universo di Mortal Kombat sarà girata in Australia. Tra i produttori anche James Wan, il regista di Aquaman.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/05/2019

Il primo ministro australiano Steven Marshall ha annunciato che l'Australia Meridionale sarà il palcoscenico del prossimo film di Mortal Kombat realizzato da New Line Cinema e già entrato in fase di pre-produzione. La pellicola sarà prodotta da James Wan (Aquaman, The Conjuring) e girata dal regista Simon McQuoid, al suo primo lungometraggio.

Nel progetto sono coinvolti anche i produttori Larry Kasanoff (Mortal Kombat, True Lies) e Bennet Walsh (Man in Black: International, The Amazing Spider-Man 2), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Greg Russo.

"L'Australia Meridionale ha una lunga tradizione di successo pre la realizzazione di film e Mortal Kombat mostrerà le nostre capacità produttive al mondo", ha dichiarato il premier Steven Marshall. "Mortal Kombat sarà la più grande produzione cinematografica nella storia della regione ed evidenzia l'importanza di impegnarsi con le principali case di produzione del mondo".

Katherine Beyda, vicepresidente esecutivo della divisione Physical Production di New Line Cinema, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di mettere in risalto località, talenti e strutture dell'Australia Meridionale per Mortal Kombat. Mette insieme tutte le componenti di cui abbiamo bisogno per rendere un film d'azione ambizioso un successo, e applaudiamo la South Australian Film Corporation per il ruolo avuto nel portare la produzione nel loro territorio".

L'annuncio è stato accompagnato anche dal commento del producer James Wan, che ha detto: "sono davvero felice ed entusiasta di portare un altro spettacolo in Australia con Mortal Kombat, soprattutto dopo aver avuto una così grande esperienza con le riprese di Aquaman. Ora vivremo l'esperienza dell'Australia Meridionale, con le sue location sceniche e una ricchezza di talenti con cui lavorare. Sarà perfettamente adatto per questo progetto".

In attesa di conoscere maggiori dettagli, vi ricordiamo che dallo scorso 23 aprile è disponibile Mortal Kombat 11, nuovo capitolo della serie per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.