1

MSI e Fragment Design annunciano il Creator Z16 Hiroshi Fujiwara Limited Edition

MSI e Fragment Design hanno dato vita a un'inedita collaborazione, da cui nasce il notebook Creator Z16 Hiroshi Fujiwara Limited Edition: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/09/2021

MSI e il brand giapponese Fragment Design hanno dato vita a un'inedita collaborazione, annunciando il notebook Creator Z16 Hiroshi Fujiwara Limited Edition: "la perfetta fusione tra estetica e street culture", recita il comunicato.

Con alle spalle partnership di grandissima rilevanza con marchi come Maserati, Luis Vuitton, Nike, TAAG Heuer, Bulgari e tanti altri, Fragment Design debutta con questo laptop nel mondo dell'high tech, confermando la propria attenzione nei confronti del co-branding.

La partnership tra MSI e Fragment Design fonde i canoni estetici delle due aziende in un capolavoro di stile. Già al primo sguardo appare chiaro come il notebook si faccia interprete del concetto di "Black on Black", coniugando il nero translucido dei due loghi, sapientemente incisi con tecnologia laser, allo Stellar Black dello chassis in alluminio del laptop.

MSI Creator Z16 Hiroshi Fujiwara Limited Edition, uno sguardo alla scocca
MSI Creator Z16 Hiroshi Fujiwara Limited Edition, uno sguardo alla scocca

Il famoso logo di Fragment Design con i fulmini, che domina la cover del laptop, simboleggia l'audacia dell'Azienda giapponese nel creare nuovi esempi di street fashion in diversi settori. L'abbinamento dei due marchi viene poi ripreso in basso a destra sulla tastiera e nella parte sottostante, rafforzando in modo impeccabile l'identità visuale.

La bellezza di questo nuovo nato si mostra, inoltre, nella piacevole texture con effetto seta ottenuta attraverso una fresatura CNC effettuata ad arte, che contribuisce a conferire un aspetto straordinariamente elegante, valorizzato dall'esclusivo tocco di stile di Hiroshi Fujiwara.

Oltre che dal punto di vista del design, MSI ha dato il suo contributo per rendere questo laptop una vera bellezza tecnologica, equipaggiandolo con potenti processori fino a Intel i9 di 11a generazione e GPU NVIDIA RTX serie 30, un display 16:10 Golden ratio MiniLED con tecnologia AUO AmLED, una tastiera MiniLED retroilluminata e sistema MSI-Center basato su AI, che assicurano il miglior equilibrio sia a livello hardware sia software.

MSI Creator Z16 Hiroshi Fujiwara Limited Edition è stato realizzato in appena 3.000 pezzi, che saranno acquistabili a partire da Ottobre in diversi paesi del mondo, tra cui l'Italia.

Scheda tecnica MSI Creator Z16 Hiroshi Fujiwara Limited Edition

  • Display: 16 pollici QHD+ MiniLED con tecnologia AUO AmLED
  • Processore: Intel Core i9 di undicesima generazione
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX serie 30
  • Memoria: 16 GB di RAM DDR4-3200
  • Storage: SSD M.2 NVMe da 1 TB
  • Audio: configurazione a doppio speaker